Progetto EUROMED: Immagine aziendale e sito web
Euromed è un’azienda specializzata che si occupa di forniture di Investigational Medicinal Products di alta qualità e di servizi per le sperimentazioni cliniche internazionali. Obiettivo del cliente era quello di imporsi sul mercato raggiungendo un target altamente profilato, multinazionale e multilingua.
Prima di tutto è stato indispensabile uno studio approfondito per definire il target di riferimento e disporre di un profilo cliente altamente dettagliato.
Progetto EUROMED: Immagine aziendale e sito web
Euromed è un’azienda specializzata che si occupa di forniture di Investigational Medicinal Products di alta qualità e di servizi per le sperimentazioni cliniche internazionali. Obiettivo del cliente era quello di imporsi sul mercato raggiungendo un target altamente profilato, multinazionale e multilingua.
Prima di tutto è stato indispensabile uno studio approfondito per definire il target di riferimento e disporre di un profilo cliente altamente dettagliato.
Sito web
Grafica e logo
Volantinaggio
Varie
Immagine Aziendale – Dal logo al sito web
Una volta profilato il target e analizzati i valori aziendali siamo passati allo step successivo: la creazione del logo e il sito web. Il logo è stato progettato per richiamare nella forma e nel colore l’ambito medico-farmaceutico.
Euromed fa parte del Gruppo Petrone (una realtà imprenditoriale privata, che fin dagli anni ’60 si occupa del tarding di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici), per questo è stato scelto un layout simile al sito della multinazionale d’appartenenza, con caratteristiche essenziali e leggere, per dare innanzitutto risalto ai servizi offerti e alle garanzie di qualità.
Una piattaforma a misura di target
Considerando il settore specifico, il prodotto e il target è stato opportuno realizzare un sito multilingue. Per lo stesso motivo è stato scelto di destinare una sezione del sito alle FAQ (Frequently Asked Questions) che chiariscono eventuali dubbi sia sui prodotti che sulla tipologia delle spedizioni, agevolando le operazioni e le scelte dei potenziali clienti, che possono avere a disposizione un primo filtro che abbia anche valore di assistenza. All’interno del sito è compresa anche una sezione Blog, per comunicare i tempo reale notizie e novità del settore. La pagine e gli articoli sono stati ottimizzati in ottica SEO in modo da garantire una buona indicizzazione del sito e il posizionamento tra le prime pagine sui motori di ricerca. Particolare attenzione è stata data alle modalità di contatto:queste, infatti ben visibili in ogni pagina, in modo tale di essere sempre a disposizione del cliente durante la navigazione di ogni sezione del sito.