Progetto O TALE E QUALE: sito web e lancio prodotto

Per De Artis Digitale, azienda specializzata nella stampa 3D, abbiamo curato il lancio di un nuovo prodotto: statuine fotorealistiche di una persona o di un oggetto realizzate in scala e ad altissima risoluzione. La strategia di lancio ha previsto, oltre la gestione dei profili social, anche la creazione di un sito web studiato per intercettare potenziali clienti e incentivare l’acquisto del prodotto presso il negozio fisico.

Originalità e tecnologia: due valori su cui puntare.

Alla base del progetto c’è stata scelta di sottolineare i punti di forza dell’azienda De Artis Digitale e cioè l’esperienza nel campo delle muove tecnologie di stampa e l’originalità del prodotto.

Per farlo abbiamo ideato una strategia che puntasse su due aspetti importanti per quanto riguarda il valore aggiunto del prodotto, ovvero originalità e tecnologia.

VIDEO REALIZZATO PER O TALE E QUALE


Ecco il video studiato dalla nostra agenzia per il cliente O Tale e Quale.

Le riprese, affidate ad un team di esperti del settore quali The Loops, hanno prodotto questo video come risultato finale.

Sito web

Grafica e logo

Volantinaggio

Varie

Un sito smart, dinamico e giovane

La struttura, i testi e i contenuti multimediali della piattaforma web sono stati studiati e realizzati non solo in base al prodotto, ma anche in relazione al target di riferimento: e cioè un pubblico giovane e/o particolarmente attento alle novità sul mercato nel campo dell’intrattenimento.
Le immagini e il video, di cui abbiamo realizzato la struttura, sono accompagnate da testi che illustrano le qualità del prodotto e una sezione del sito è dedicata alla call to action che invita gli utenti ad effettuare un’ordinazione in negozio.

Chat istantanea collegata con la pagina Facebook 

Inoltre il sito web è collegato alla chat istantanea della pagina Facebook, permettendo agli utenti di chiedere informazioni o assistenza in ogni momento.
La comunicazione sui Social si è svolta seguendo pienamente, dal punto di vista dei contenuti e delle immagini, con l’impianto generale del sito creando una comunicazione coerente e in linea con il valori del brand.

Strategia offline

Oltre al comparto web, abbiamo curato anche tutte le varie fasi della strategia pubblicitaria offline del lancio del prodotto sul mercato, seguendo ogni step passo dopo passo e garantendo la nostra assistenza in ogni momento.
Il risultato è stato una strategia che si è sviluppata su diversi piani s’azione e una comunicazione a 360°

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